Descrizione
Max Laudadio
Max Laudadio è uno dei volti più seguiti e amati della televisione italiana. Autore e comunicatore dal talento unico, è noto per il suo ruolo di inviato speciale del programma Striscia la notizia di Canale 5. Con ironia e passione trasforma l’informazione in emozione, suggerendo riflessioni e regalando sorrisi. Ha lavorato con Match Music Television, TMC2, Disney Channel, per poi approdare su Italia 1 al programma Le iene e, dal 2003 a oggi, su Canale 5. Ha collaborato anche con La5 e TV2000. Alla carriera televisiva ha affiancato per anni l’attività radiofonica, su Radio 2 e RTL 102.5. Il vero grande amore, però, è sempre stato il teatro, base della sua formazione professionale. Ha recitato in Caino e Abele-Il musical, La bisbetica domata, Molto rumore per nulla, Studio 54-Il musical e La morte dei comici. Dal 2024 è in tournée con Aladin-Il musical. Nella primavera del 2018 ha pubblicato il suo primo libro, il bestseller Si comincia da 1. Max ama la natura e la difende, per questo motivo ha fondato con altri amici l’Associazione ON.
Antonio Casanova
Storico inviato di “Striscia la notizia”, ricrea con le arti illusionistiche i paradossi della società moderna, sciogliendo i nodi alle bacchette magiche sparse qua e là per l’italia. La sua quadrilogia di romanzi, intitolata “L’illusionista”, viene venduta in 8 nazioni nel mondo (tra cui Brasile, Russia, Ungheria, Polonia, Belgio).
Nel 2012 conduce un proprio programma, “Magicland”, grazie alla quale ottiene il secondo Oscar per la Magia, nel 2015.
Ha eseguito in diretta televisiva diversi esperimenti di escapologia, come la “tortura della pagoda cinese” di Harry Houdini.
Nel 2021 nasce “Incantesimi”, lo show-evento dove Antonio riporta il pianoforte e la musica in scena, assieme alle illusioni.
Nel 2022 crea lo show “L’illusionista” per Mirabilandia, con l’incredibile esibizione del volo totale (mai più vista dai tempi di Copperfield)
Nel 2024 conduce “Paperissima Sprint”, in prima serata su Canale5.
Nel 2025 inaugura il progetto di insegnamento della Magia nelle scuole primarie, creando un precedente unico: usare la magia come strumento di insegnamento per le materie umanistiche e scientifiche.
Contemporaneamente nasce “Uninvited”, lo show fuori dai teatri, nei luoghi più misteriosi d’Italia, per sole 52 persone (tante quante sono le carte da gioco in un mazzo).










